Bomboniere equo solidali

Oggetti speciali dal commercio solidale per un gesto d’amore condiviso

Nella Bottega Solidale Quetzal, di Modica, puoi trovare molti oggetti speciali, idee originali da utilizzare come bomboniere per i momenti più preziosi della tua vita. Se non hai la possibilità di venire in bottega guarda alcune delle nostre proposte e contattaci per avere le tue bomboniere direttamente a casa.

La nostra Cooperativa Sociale si occupa di Commercio Equo e Solidale dal 1995 e sostiene il cambiamento, verso un mondo più giusto, attraverso i piccoli gesti di chi sceglie l’acquisto di prodotti etici, manufatti o alimentari di cui puoi conoscere la storia e la provenienza.

Acquistare una bomboniera di commercio Equo e Solidale significa dare energia a persone che costruiscono un futuro migliore per sé e per i propri figli nel rispetto dei diritti fondamentali degli esseri umani e dell’ambiente in cui abitano.

E’ forse l’amore e la cura con cui questi oggetti d’artigianato vengono realizzati a renderli così belli e ricchi di calore, una bellezza che si intreccia con i desideri più profondi per una giustizia più umana.

Grazie alle organizzazioni di commercio equo e solidale, i produttori delle aree più povere del pianeta possono vendere il frutto del proprio lavoro senza essere sfruttati, possono avere una retribuzione equa, orari e ambienti di lavoro adeguati, formazione per sé e per i propri figli e tu puoi scegliere di sostenerli acquistando i loro prodotti, puoi scegliere di condividere con le persone più importanti per te un gesto così generoso e diventare protagonista del cambiamento più eccezionale, quello che ci vede crescere assieme da una parte all’altra del mondo.

I materiali naturali lavorati artigianalmente con sapienza, nel rispetto delle tradizioni locali ma con occhio attento e curioso al contemporaneo, rendono uniche ed originali le Bomboniere che confezioniamo in Bottega per le tue occasioni speciali: matrimonio o convivenza, nascita e battesimo, laurea, comunione, cresima, compleanno e anniversari. Ogni occasione è un momento giusto per condividere la gioia con un gesto di solidarietà.