Cioccolato di Modica al peperoncino bio

Preparato artigianalmente con massa di cacao, zucchero di canna e peperoncino

Cioccolato di Modica al peperoncino bio

La barretta di cioccolato di Modica al peperoncino è preparata, secondo la ricetta tradizionale, con massa di cacao e zucchero di canna provenienti da produttori di commercio equo e solidale.

È un cioccolato speziato, biologico, artigianale, lavorato a bassa temperatura, che garantisce il mantenimento delle proprietà del cacao e la caratteristica consistenza granulosa che permette di apprezzare tutto intero l’aroma del cacao, arricchito in questo caso dal sapore pungente del peperoncino che non è invadente e si avverte solo al termine della degustazione, come un gradevole retrogusto.

È garantita priva di glutine e vegana come tutta la nostra produzione.

Lo zucchero è prodotto da canne da zucchero coltivate da contadini paraguayani di COOPAGRO e lavorate in uno zuccherificio che raffina lo zucchero senza sbiancarlo.

La massa di cacao viene da fave di cacao coltivate dai produttori della cooperativa CONACADO uno dei soggetti più rilevanti (9.000 produttori) della produzione di cacao biologico della Repubblica Dominicana o da una cooperativa affiliata a MCCH la principale organizzazione di commercio equo dell’Ecuador. Successivamente le fave sono tostate e macinate in Italia dalla ICAM.

Il peperoncino viene prodotto nel Sud Italia da produttori certificati bio.