Cioccolato di Modica bio con manna delle Madonie 85% cacao, 50 gr

Cioccolata modicana BIO in purezza senza zuccherto con manna delle Madonie (presidio Slow Food) e anice

Cioccolato di Modica bio con manna delle Madonie 85% cacao, 50 gr
  • bio
  • vegano
  • gluten
  • equo

La barretta Manchò senza zucchero, è un cioccolato in purezza, nel quale si può apprezzare la forte persistenza del sapore amaro del cacao non alterato dalla presenza di zucchero, ma migliorata dalla manna, la linfa del frassino delle Madonie, che con i sali minerali e il fruttosio che contiene stempera l’acidità naturale del cacao.

Il pizzico di anice presente nella barretta Manchò senza zucchero è una nota discreta che arricchisce il gusto di questo cioccolato amaro.

Manna bio (al 10%) e cacao bio (al 90%) sono i due ingredienti, assolutamente predominanti e a lungo persistenti in bocca, che rendono questa barretta preziosa e unica per chi apprezza il cacao nella sua essenza.

La manna proviene dal Presidio Slow Food di Pollina (PA), prodotta da Giulio Gelardi e la massa di cacao biologica dal circuito del commercio equo e solidale.

Il progetto Manchò

Giulio Gelardi, grande valorizzatore della manna, indagatore dei suoi segreti, della sua storia più antica, ma anche sapiente conoscitore della campagna, creativo e paziente coltivatore e raccoglitore della stessa, venne a Modica nel 2006 cercando un produttore di cioccolato che volesse iniziare un’avventura con lui e il suo prodotto, unendo cacao e manna in una ricetta che a suo parere anticamente si faceva proprio per le proprietà terapeutiche che presentava. Cercava qualcuno in grado di condividere la sua filosofia non commerciale, ma etica e appassionata intorno alle cose naturali e belle, piene di storie e di tradizioni.

Da quell’incontro nacque il progetto Manchò.

Su questo prodotto