Cioccolato di Modica al limone bio, 60 gr

barretta di cioccolata modicana al limone bio ed equosolidale

Cioccolato di Modica al limone bio, 60 gr
  • bio
  • vegano
  • gluten
  • equo

Il cioccolato di Modica LAeQUA al limone presenta un abbinamento insolito, ma che è una rivelazione per moltissimi consumatori: unisce alla corposità della massa di cacao la freschezza del limone. È biologica, vegana e senza glutine, lavorata a non più di 42°, come da tradizionale ricetta del cioccolato di Modica, senza burro di cacao aggiunto (oltre a quello presente naturalmente nel seme), senza concaggio né temperaggio. Barretta dalla consistenza granulosa e semplice.

Ha un contenuto di cacao del 50%, unito allo zucchero di canna raffinato. Entrambe le materie prime provengono da produttori di commercio equo e solidale, mentre i limoni bio sono prodotti da produttori del circuito di economia solidale Siqillyah con cui da anni facciamo rete in Sicilia.

Due volte l’anno i limoni vengono sbucciati nel nostro laboratorio per farne la scorta che ci serve per tutta la produzione dell’anno. Le bucce vengono essicate e poi polverizzate per essere messe nell’impasto del cioccolato al momento della produzione. Usiamo la buccia stessa e non l’estratto essenziale di limone prodotto in laboratorio: ha un aroma meno aggressivo e meno persistente ma la lavorazione la realizziamo noi stessi, è più semplice e naturale.