Cioccolata secondo tradizione

Equosolidale e biologica con ingredienti naturali di alta qualità

La nostra barretta Quetzal è stata la prima equosolidale di quelle prodotte a Modica.

Tutto il cacao che usiamo è di commercio equo e solidale. Per noi "alta qualità" del cacao che proponiamo nel cioccolato significa prima di tutto, come avviene nel commercio equo e solidale, la garanzia che non ci sia presenza di lavoro schiavo o di bambini nella sua produzione. Nel settore del cacao purtroppo è stata documentata da Save the children-Canada e dal regista Miki Mistrati una presenza diffusa di lavoro minorile e schiavo in particolare in Costa d’Avorio The dark side of chocolate e Shady chocolate e in nessun cacao, se non certificato da commercio equo e solidale o fair trade, acquistato genericamente sul mercato italiano o internazionale, c’è la sicurezza che questo problema sia assente.

Il cioccolato che trovate presso di noi è naturale, fatto solo con massa di cacao e zucchero di canna, lavorati a bassa temperatura secondo la tradizione di Modica con le varie aromatizzazioni e anche in purezza.

Oltre alle spezie, abbiamo creato nuovi abbinamenti con semi, frutta secca o ingredienti locali siciliani, come la manna o il sale. Gli agrumi vengono sbucciati frutto per frutto, la buccia viene fatta essiccare e polverizzata dando alla barretta lo straordinario e fresco aroma, senza prodotti di sintesi.

La lavorazione semplicissima ed antica di questa cioccolata e la cura nella scelta degli ingredienti fanno sì che sia un prodotto naturale e salutare.

tutto il cioccolato che proponiamo è artigianale equosolidale, biologico, vegano, senza glutine e senza lattosio.

Di ogni ingrediente conosciamo la provenienza. La qualità la assaggerete voi anche venendoci a trovare. Potrete visitare il laboratorio LAeQUA dove viene prodotto e mentre degusterete, potrete ascolrae le storie che stanno dietro ognuna delle nostre barrette.

Alcune delle barrette Quetzal hanno vinto negli anni alcuni premi Eurochocolate: la barretta alla manna nel 2006 il premio nazionale "Miglior cioccolato artigianale". Nel 2007 la barretta al peperoncino "Miglior cioccolato di Modica", e la barretta al té nero nel 2008 "Miglior cioccolato innovativo".