Scatole di cioccolatini con 20 napolitains biologici assortiti, quadrati e sottilissimi da regalare, per degustare al meglio il famoso cioccolato siciliano.

Due proposte: cioccolatini alle spezie con anice, pepe rosa, zenzero e sale di Trapani (tutti al 70% di cacao bio) e cioccolatini agli agrumi di Sicilia con scorze di arancia, limone, mandarino e del famoso bergamotto calabrese (al 50% di cacao bio). La particolarità della nostra cioccolata agli agrumi è di essere aromatizzata non con oli essenziali, ma con la polvere delle bucce, essiccate e polverizzate nel nostro laboratorio. In coloratissimi incarti, i nostri cioccolatini offrono un florilegio di gusti e di sensazioni da non mescolare troppo né confondere, perché ciascuno è proprio unico.

Ci sono giorni in cui visitando il laboratorio si stenta a credere che produca cioccolato, perché è invaso dal profumo degli agrumi che vengono sbucciati uno per uno, poi negli essicatori la buccia viene fatta asciugare. I frutti senza buccia, solo con la pellicina bianca, li regaliamo a soci, clienti e amici della Cooperativa che nel giro di qualche giorno ci aiutano a consumare centinaia di chili di agrumi in spremute, marmellate, budini e dolci vari: la vitamina C fa molto bene anche in grandi quantità!

Gli agrumi rigorosamente biologici e a Km zero sono coltivati da produttori di Sicilia e Calabria con i quali siamo in rete e con cui manteniamo una forte relazione da anni.