Le nostre materie prime di alta qualità le mettiamo a disposizione di tutti perché tutti possano sperimentare, produrre in casa, inventare nuove ricette e soprattutto scoprire qual è il sapore vero degli ingredienti grezzi.

La nostra massa di cacao viene dalle fave prodotte da due cooperative: CONACADO in Repubblica Domicana o MCCH in Ecuador. Sono due storici protagonisti del commercio equo e solidale che nei loro paesi sono diventate organizzazioni molto importanti, coinvolgendo migliaia di contadini e di consumatori e cambiando la sorte di intere aree e la vita di migliaia di famiglie. Le fave sono tostate e macinate dalla ICAM di Lecco, il principale conto-terzista e produttore di cioccolato italiano, l'unico di una certa dimensione che da decenni ha creduto nel biologico e nel commercio equo e solidale.

Le fave di cacao vengono dalla Cooperativa ACOPAGRO del Perù o da CONACADO della Repubblica Dominicana.

Molti le gradiscono crude, ma solo dopo la tostatura emerge il profumo del cacao.

E allora sono pronte per tante ricette: si possono sgranocchiare togliendo la pellicina che le ricopre o mescolarle nell'impasto di biscotti e torte o farne una granella per guarnire i budini, lo yogurt, la macedonia. Contengono in pienezza le proprietà decantate del cacao: cardiotonico, energizzante, antiossidante, antidepressivo.

Per chi fosse interessato ad acquisti all'ingrosso di massa di cacao e di zucchero di canna integrale o raffinato, contattare: commerciale@quetzalmodica.it o saro@quetzalmodica.it