30 ottobre 2018

SOSTIENI con noi le volontarie italiane che accompagnano la Comunidad!

Interposizione nonviolenta è quello che decine di italiani insieme alle Peace Brigades statunitensi fanno dal 2009 sulle montagne del nord-ovest della Colombia, difendendo la scelta di neutralità e nonviolenza della piccola Comunidad de Paz di San José de Apartadò: provano a dissudere con la loro presenza e i loro corpi coloro che con le armi portano avanti il proposito di spazzare via le circa 1000 persone che lì vivono e coltivano cacao biologico e vanno a scuola e custodiscono il loro ambiente.

Il sottusuolo è ricco di risorse minerarie, il territorio è ricco di acqua: qualcuno ha deciso che la Comunidad de Paz deve sparire!

La presenza di Operazione Colomba oggi è ancora piùvitale per dissuadere le aggressioni quotidiane e le minacce dei paramilitari, per continuare a registrare minuziosamente tutte le violazioni e renderle pubbliche, perché chi vive esercitando violenza, arroganza e predominio non abbia la strada aperta, perché la vita, la pace e la giustizia sono più forti della morte.

Tutti noi possiamo in qualche modo, anche se rischiamo molto meno, essere presenti e contribuire! Che questo progetto di una società più giusta e in pace VIVA!!!

VAI SU: https://www.gofundme.com/save-peace-community-in-colombia Grazie!