2 luglio 2017

Non vi siete accorti che la luce della bottega risplende meglio? Ha un altro colore e altra frequenza?

Ormai da tre mesi Cooperativa Quetzal ha scelto di acquistare la sua energia elettrica dalla Cooperativa È nostra. Effettivamente non si nota, ma fa una bella differenza!

È nostra fornisce energia rinnovabile al 100% ed in Italia è il primo fornitore di energia cooperativo! L'obiettivo a cui anche È nostra concorre è quello europeo di avere entro il 2020 il 20% di energia rinovabile.

Rifornisce privati ed aziende in particolare del terzo settore e i suoi fornitori sono tutte aziende che hanno fatto una scelta forte per le rinnovabili, aziende etiche e sostenibili. Per ricevere le forniture bisogna diventare soci con azioni da 25€ l'una, ma è molto facile dal sito stesso.

L'energia che acquistate dalla cooperativa è rinnovabile con garanzia alla fonte d'origine, è sostenibile perché gli impianti da cui acquista sono sempre a basso impianto sociale e ambientale, è etica perché i fornitori vengono valutati in base alla loro responsabilità sociale e purché non producoano energia da fonti fossili nemmeno in parte. Ma è anche partecipata perché coltiva l'interazione con i soci e è solidale perché ha finalità mutualistica e promuove le reti e il coicnolgimento delle comunità.

Speriamo di proseguire con progetti comuni visto che è un'altra bella rete di cui facciamo parte da quest'anno!