27 giugno 2014
Forse non vi piace “la modicana” perché è troppo dolce? Noi produciamo barrette con percentuali di cacao molto più alte della ricetta tradizionale, per esempio quelle con mandorle e pistacchi (solo 30% di zucchero), con nocciole intere (solo 20% di zucchero), con la manna all’85% di cacao senza zucchero, LaMar al 70% di cacao (30% di zucchero integrale panela) o LAeQUA al 70% di cacao (30% di zucchero di canna raffinato).
Non vi piace il cioccolato di Modica perché si sente lo zucchero? Basterebbe scegliere barrette con lo zucchero di canna integrale che è più umido e non ha cristalli definiti come lo zucchero di canna raffinato, vi sorprenderà la consistenza dell’impasto: Natural, LaMar, Cum grano salis, Manchò 85% cacao senza zucchero,
Non vi piace la cioccolata di Modica perché non c’è al latte? Assaggiate la barretta alla vaniglia, spezia dolce e rotonda.
Se non vi piace proprio "la modicana" sappiate però che è una cioccolata artigianale, antichissima, meno grassa di qualsiasi altro cioccolato, più naturale, senza conservanti né lecitina di soia aggiunti, ma la vita varrà la pena anche senza mangiare questo cioccolato. Cercate dolcezza altrove, ma cercatela sempre!