Sherazade è una cioccolata artigianale biologica ed equosolidale, fatta secondo tradizione, dalla ricetta peculiare: 50% di cacao con sesamo (17%) e arancia (2%). Prodotta a Modica dal laboratorio LAeQUA.
Racchiude in sé la consistenza gradevole dei semi del sesamo tostati e l’aroma dell’arancia, avvolti dal cacao amaro lavorato secondo la tradizionale ricetta siciliana a bassa temperatura.
È un cioccolato biologico, vegano e senza glutine, dalla lavorazione artigianale e semplicissima tutta realizzata nel laboratorio LAeQUA e le materie prime vengono da molto lontano (come la massa di cacao e lo zucchero di canna raffinato del Paraguay), o da molto vicino come il sesamo del Presidio Slow Food di Ispica e le arance dei produttori del Consorzio Le Galline Felici.
Il segreto nascosto all’interno è quello di un altro dolce siciliano (ma anche arabo e cinese) che da noi si chiama cobaita ed è un croccante di sesamo e miele aromatizzato all’arancia. Qui ce n’è un’eco, un ricordo.
Contiene anche il segreto di un’atmosfera femminile, colta e intelligente e per questo estremamente seducente, degna dell’eroina delle “Mille e una notte”, da cui il nome.
È la barretta della nostra creatività, delle identità multiple e variegate che ci compongono.
È la baretta per guarire dai dolori e dalle tristezze, che prende, convince e trasforma.