ChocoPaz nasce grazie all'importazione del cacao dalla Comunidad de Paz di Sa José de Apartadò che nella foresta del nord-ovest colombiano resiste dal 1997 senza armi nel conflitto colombiano con la nonviolenza.
Nasce anche grazie alle decine di comitati di solidarietà che in tutta Europa sostengono la Comunidad da molti anni nel suo arduo cammino e grazie alle volonarie di Operazione Colomba che quotidianamente scortano i contadini in tutti i loro spostamenti interponendosi con i loro corpi nelle situazioni di conflitto.
È una barretta dall'intenso aroma di cacao presente al 70%, con lo zucchero integrale di canna dell'Ecuador e l'aroma della cannella, classica spezia di tanti dolci siciliani e anche della cioccolata tipica della nostra città. Assaggiatelo con calma: sarete insieme a tutte le persone che quella comunità la amano e la vogliono viva!
Sarete insieme a loro che ci trasmettono fiducia nella vita e speranza che il mondo più giusto che stanno già costruendo, si espanda.
Realizzato bean-to-bar a Modica nel laboratorio di LAeQUA come tutto il cioccolato equosolidale che vi proponiamo.