Cioccolato Quetzal Natural biologico con zucchero di canna integrale

Barretta di cioccolato bio senza spezie con zucchero di canna integrale Mascobado - 50g

Cioccolato Quetzal Natural biologico con zucchero di canna integrale
  • bio
  • vegano
  • gluten
  • equo

La Cioccolata Natural contiene solo ingredienti naturali: cacao bio (50%) e zucchero di canna bio integrale della Coop PFTC delle Filippine. Lo zucchero di canna mascobado, essendo uno zucchero molto umido e aromatico (con sentori di liquirizia), dà un gusto e una consistenza sorprendenti a questo cioccolato naturale, molto più omogeneo rispetto alle barrette con zucchero raffinato, per cui non si percepiscono i cristalli dello zucchero.

Molti bambini la prediligono per il suo retrogusto dolce di liquirizia.

I più grandi preferiscono gustarla con un bicchiere di buon rum; la barretta richiama infatti i profumi della canna da zucchero del liquore, ottenuto appunto dalla fermentazione della canna da zucchero.

La Cooperativa Panay Fair Trade Center delle Filippine è da anni impegnata accanto ai contadini, ai più poveri e alle organizzazioni per i diritti umani con le quali lavora in stretto accordo. Per queste sue attività è stata più volte minacciata e intimidita da militari, polizia e proprietari terrieri, fino all’assassinio nel 2014 di un contadino produttore di canna, Dionisio Garete, e addirittura del suo Presidente, Romeo Capalla, uomo pacifico, intelligente e coraggioso. Anche il marito della presidente Ruth Salditos è stato ucciso, così come l'architetto dei mulini della cooperativa. Ruth Salditos, storica dirigente della cooperativa è stata ingiustamente accusata di azioni violente mai commesse.

In tanti contesti fare commercio equo e solidale è ancora molto disturbante per il potere e quindi molto rischioso.

Su questo prodotto